Fondato nel 1964 e da diversi anni di proprietà del Gruppo Zanussi, il marchio Meson's è di proprietà della famiglia Piovesana dalla metà degli anni '80. Nella gestione delle attività organizzative, produttive e di marketing, il titolare, Gabriele Piovesana, è affiancato dai figli Loris, Maurizio e Stefano.
Il suo nome era Bob Noorda. Olandese di nascita e milanese d'adozione, è stato l'ideatore del logo Meson's. Nella sua idea di nome e logo c'è già una sintesi di Europa Unita. Bob Noorda è stato un grafico italiano di origine olandese che ha vissuto e lavorato principalmente a Milano dal 1954 in poi. I suoi lavori includono progetti di design per grandi aziende e grandi catene di vendita al dettaglio, case editrici e opere pubbliche come i sistemi di segnaletica e immagine della metropolitana di New York e Milano, poster colorati per Pirelli e rinomati loghi per Eni, Coop, Feltrinelli, Mondadori e molti altri.
Un'industria e una famiglia con la passione per la qualità e la bellezza. Da Meson's produciamo cucine di qualità da oltre 50 anni. Lo facciamo con passione e creatività, ascoltando e ricercando, perché crediamo che l'innovazione percorra molte strade. Selezioniamo e offriamo materiali adatti alla qualità dei tuoi progetti, armoniosi nelle forme e nelle proporzioni, perché crediamo che vivere in armonia e circondati dalla bellezza ci renda persone migliori. Il pubblico principale di Emptystudio sono architetti e interior designer, e i progetti personalizzati sono solitamente curati in ogni dettaglio. Un'ampia gamma di materiali esclusivi e finiture europee sono disponibili per mobili per la casa e lavorazioni in legno residenziali.
: ogni aspetto della produzione di una cucina Meson's segue un codice etico che riflette la filosofia delle persone che la realizzano. Il risultato è una dedizione totale a soddisfare l'utente finale sotto ogni aspetto e a garantire un uso virtuoso delle risorse del pianeta. Questo approccio generale ha portato a ottenere tutte le certificazioni dai principali enti di certificazione. Tra le certificazioni ottenute dall'azienda: - Certificazione FSC® per i mobili da cucina, che garantisce la tracciabilità del legno e la sua provenienza da foreste gestite in modo responsabile, rilasciata dal Forest Stewardship Council®, un'organizzazione che annovera tra i suoi membri gruppi come Greenpeace e WWF, comunità indigene, ricercatori e altri enti coinvolti nel problema della deforestazione; - Certificazione CARB2, che garantisce il rispetto dei limiti di emissione di formaldeide richiesti dal California Air Resources Board; - Standard di qualità ISO 9001:2015 per la progettazione, la fabbricazione e la commercializzazione di mobili e complementi d'arredo. Meson's utilizza inoltre pannelli V100 caratterizzati dal più alto livello di idrorepellenza e resistenza all'umidità.
: Meson’s è entrata a far parte del Gruppo San Giacomo nel 1987 e oggi può contare sulla consolidata forza di una delle aziende leader nel settore dell’arredamento. Ottimi standard qualitativi, uno stabilimento produttivo esteso su 70.000 metri quadrati e tecnologie all’avanguardia sono le caratteristiche principali del gruppo guidato da Gabrielle Piovesana insieme ai figli Maurizio, Loris e Stefano.
: competitivo: perfetto equilibrio tra qualità e prezzo. L’obiettivo perseguito e raggiunto dall’azienda è quello di offrire al mercato cucine di alta qualità a un prezzo equo e competitivo.
: disponibile su mobili, ferramenta e prodotti finiti.
: i sistemi e le collezioni di mobili Meson’s sono concepiti per offrire la possibilità di personalizzare ogni progetto con elementi di unicità e modularità oltre gli standard del settore. Tra le nostre più recenti collezioni cucina, segnaliamo:
. Nuove proposte, nuovi accostamenti di colori e materiali. La collezione M2 è design, innovazione, tecnologia e stile italiano in un mix capace di interpretare ogni tipo di esigenza abitativa con una personalità ricercata e uno stile architettonico basato sull’equilibrio.
Collezione Profili: alta tecnologia in stile contemporaneo. La caratteristica dello stile dell’anta Profili offre la possibilità di caratterizzare la cucina con diverse combinazioni estetiche in un perfetto mix di eleganza e tecnologia.